Chiusa via Pitloo Vomero: intonaco di un palazzo pericolante
I cittadini sono invitati a prestare attenzione in prossimità dell'area interessata e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine
NapoliZon

CHIUSA VIA PITLOO VOMERO-Un episodio di potenziale pericolo ha coinvolto il quartiere Vomero di Napoli. Un intonaco di un edificio in deterioramento è caduto sulla strada, costringendo le autorità a chiudere una parte di via Pitloo. L’incidente si è verificato questa mattina all’incrocio con via Gino Doria, una zona molto frequentata sia da pedoni che da veicoli, creando momenti di preoccupazione tra i residenti e i passanti.
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i necessari controlli sulla stabilità del palazzo in questione. Le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della normalità sono ancora in corso. Le autorità locali hanno comunicato che la parte bassa di via Pitloo rimarrà chiusa al traffico e al transito pedonale fino a nuovo avviso.
Chiusa via Pitloo Vomero: preoccupazione per gli interventi di manutenzione
L’incidente ha anche messo in luce la crescente preoccupazione per le condizioni di alcuni palazzi storici della zona. Specie considerando che, purtroppo, questi edifici non sempre ricevono gli interventi di manutenzione adeguata. Le autorità competenti, intanto, stanno conducendo accertamenti per verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza dell’edificio.
Nel frattempo, i cittadini sono invitati a prestare attenzione in prossimità dell’area interessata e a seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SSC Napoli, oggi al cinema esce “AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE