Chiostri di Mergellina: il Comune di Napoli annulla l’incontro
Spiegati in una nota diffusa dal Comune i motivi dell'annullamento
Chiostri di Mergellina: è stato annullato l’incontro che era ieri previsto a Palazzo San Giacomo.
L’incontro avrebbe dovuto tenersi ieri e avrebbe visto il confronto tra i proprietari dei chiostri, da tempo in protesta, e il vicesindaco Lieto e gli assessori Armato e De Iesu. Ecco i motivi dell’annullamento.
Chiostri di Mergellina: cosa è successo
Ormai da tempo i proprietari dei chiostri di Mergellina manifestano il loro dissenso per la chiusura, almeno temporanea, delle loro attività. Dal 13 giugno, infatti, a causa soprattutto di mancate autorizzazioni e trasgressioni di diversa natura, gli storici chiostri di Mergellina erano finiti sotto sequestro.
Proprio la scorsa settimana, i commercianti si erano riuniti sotto Palazzo San Giacomo chiedendo un incontro con il sindaco e le autorità, per poter giungere a una soluzione che vedesse la riapertura dei chiostri. I proprietari sostenevano, infatti, di non essere abusivi e di ricevere autorizzazioni annuali dal Comune di Napoli per le loro attività.
L’incontro avrebbe dovuto infine tenersi ieri, ma così non è stato. L’amministrazione ha infatti deciso di annullarlo in seguito a determinati comportamenti dei manifestanti. Questi ultimi infatti si sarebbero rivolti in maniera aggressiva e intimidatoria ad un giornalista che raccoglieva informazioni sul posto.
Il Comune di Napoli ha pertanto spiegato in una nota che, in segno di solidarietà con il giornalista e in difesa della libera stampa, l’incontro è stato annullato. Ha anche aggiunto che l’amministrazione tornerà presto nuovamente disponibile per un confronto civile con i manifestanti.
Leggi anche: Chioschi di Mergellina: la protesta dei gestori
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione al sindaco di Gragnano: colpito al volto davanti al Municipio
ARTICOLO SUCCESSIVO