11 Settembre 2024

Chiesta conferma ergastolo per Palumbo: uccise due ventenni scambiandoli per ladri

Il camionista uccise i due giovani nel 2021 convinto fossero due ladri

carcere: pixabay

avellino morto detenuto

Chiesta conferma ergastolo per Vincenzo Palumbo, il camionista che uccise due ventenni scambiandoli per ladri a Ercolano.

I fatti risalgono alla notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021, quando Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella persero la vita per mano di Palumbo.

Chiesta conferma ergastolo dalla Procura: cos’era accaduto

La notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, entrambi ventenni, persero la vita ad Ercolano. A ucciderli fu Vincenzo Palumbo, un camionista che scambiò i due giovani per due ladri.

Nelle telefonate intercettate dalla polizia, l’uomo affermava infatti di aver aperto fuoco contro due persone fuori casa sua, pensando fossero due ladri. Nel marzo del 2023 arrivò così per Palumbo, al processo di primo grado, la condanna all’ergastolo per l’imputato.

Ieri il sostituto procuratore generale ha quindi formulato la richiesta della conferma della condanna, al termine della sua requisitoria. La prossima udienza è ora fissata per il 17 ottobre: si aspetta quindi di sapere se la richiesta degli avvocati delle due famiglie verrà accolta e la condanna all’ergastolo per Vincenzo Palumbo confermata.

Leggi anche: Grave incidente sul lavoro ad Avellino: 23enne cade dall’impalcatura

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.