Chiesa Napoli: Conte chiama, Federico risponde! Possibile trattativa
Conte chiama Chiesa: l'attaccante della Juventus apre all'ipotesi azzurra. Possibile inserimento di Raspadori come contropartita
Chiesa Napoli – Manca sempre meno all’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli: questione di ore o giorni per l’atteso tweet presidenziale. Intanto, il Napoli è focalizzato sul calciomercato grazie al lavoro del nuovo DS Manna.
Tante suggestioni stanno alimentando di nuovo la passione dei tifosi, entusiasti per l’arrivo del nuovo coach. Secondo le ultime voci, Federico Chiesa sarebbe interessato a lavorare con mister Conte.
Conte-Chiesa: possibile matrimonio alle condizioni del Napoli
L’arrivo di Antonio Conte porta con sè non solo una guida tecnica eccezionale ma anche tanto fascino sui calciatori. In tantissimi sperano di essere allenati da Conte, mettendo il Napoli in una nuova favorevole posizione.
Infatti, anche senza la Champions League gli azzurri con il nuovo allenatore sono di nuovo appetibili, perchè pronti a puntare al quarto scudetto. Così, pare che Federico Chiesa sarebbe pronto a salutare la Juventus e seguire Conte.
Il calciatore si sarebbe detto disponibile a spalmarsi l’ingaggio su un contratto più lungo pur di essere allenato dall’ex commissario tecnico della nazionale. Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025 e non ha alcuna intenzione di rinnovare.
Questa scadenza diventa un’arma sul mercato per i possibili acquirenti: il valore di mercato del giocatore è ora di 40 milioni di euro, ma date le condizioni il prezzo potrebbe anche scendere.
Possibile scambio con Raspadori
Il calciomercato non è ancora partito ufficialmente, eppure c’è già tanto fermento. La priorità del Napoli sarà ricostruire il reparto difensivo e coprire l’imminente cessione di Osimhen. Bisognerà capire quali saranno le richieste di Conte, in base all’idea di gioco che vorrà sviluppare.
Conte cercherà di convincere tanti campioni a sposare il progetto Napoli, che potrebbe essere un trampolino per tanti talenti. E se Conte chiama anche Chiesa risponde. La Juventus avrebbe chiesto una doppia contropartita: Di Lorenzo e Raspadori.
La situazione con il capitano azzurro è molto complessa e difficilmente il Napoli lo lascerà andare. Raspadori, rinnovato lo scorso anno, non ha mai mostrato insofferenza ma certamente non ha avuto molto spazio fino ad ora. Thiago Motta sarebbe l’allenatore giusto per inserire Jack in un sistema che lo valorizzi.
Si concretizza allora l’ipotesi di un possibile scambio tra Chiesa e Raspadori. Chiaramente si sa, le trattative tra il Napoli e la Juventus non sono mai semplici, ma stavolta qualcosa potrebbe muoversi. Il Napoli ha scelto Conte per ripartire e per avere più appeal sul mercato, dopo la deludente stagione appena conclusa. Ci sarà da divertirsi.
Ti potrebbe interessare anche “Giuffredi contro ADL: porterò Di Lorenzo via da Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
Droga nascosta nel lavello. In arresto un 45enne di Torre Annunziata
ARTICOLO SUCCESSIVO