23 Settembre 2024

Chiara Jaconis, ai funerali di domani anche un Gonfalone di Napoli

La vicinanza di Napoli e dei Quartieri Spagnoli alla famiglia della giovane vittima

Si ringrazia zeroottonove.it per la foto.

Ludovica Muccio muore a 17 anni Funerali Matilde Lorenzi funerali

Chiara Jaconis, ai funerali di domani anche un Gonfalone di Napoli: la città partenopea fa sentire la sua vicinanza in occasione dell’ultimo addio alla ragazza.

La trentenne di Padova era in visita a Napoli con il fidanzato quando ha perso la vita dopo essere stata colpita da un oggetto caduto da un balcone.

Chiara Jaconis, “angelo dei Quartieri Spagnoli”

Napoli non sarà presente solo con il cuore, ma anche materialmente in occasione dell’ultimo saluto a Chiara Jaconis, la turista padovana morta ai Quartieri Spagnoli.

Per volontà del sindaco Manfredi, infatti, sarà presente ai funerali della giovane un Gonfalone della città di Napoli listato a lutto e una corona di fiori. I funerali della trentenne avranno luogo domani alle 10.30 nella Chiesa di San Giustina, a Padova.

In questi giorni, la città di Napoli si è unita profondamente al dolore della famiglia. Il padre della vittima aveva anche condiviso parole di gratitudine, soprattutto nei confronti dello staff ospedaliero. Alcuni giorni fa, alla fiaccolata ai Quartieri in ricordo della giovane, avevano partecipato numerosi. Sul luogo dell’incidente era poi comparsa la scritta “Chiara, sarai l’angelo dei Quartieri Spagnoli“.

Un legame, tra Chiara e la città di Napoli, che sembra quindi destinato a durare nel tempo, nonostante il dolore della tragedia.

Leggi anche: Chiara Jaconis: indagati i genitori del bambino a cui è caduta la statuetta

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.