21 Dicembre 2023

Chiara Ferragni, la “tuta del pentimento” è sold out

La tuta indossata dall'influencer nel suo video di scuse è andata sold out, ma perché?

Chiusa l'inchiesta su Chiara Ferragni chiara ferragni balocco, Chiara Ferragni tornata social

CHIARA FERRAGNI TUTA DEL PENTIMENTO – Chiara Ferragni è stata colpita dallo scandalo del Pandoro Balocco, perdendo followers. In questi giorni, l’influencer si è esposta sui social pubblicando un video, dove spiega la situazione e si scusa con i consumatori che hanno acquistato il Pink Christmas.

Inoltre ha promesso di donare un milione di euro all’ Ospedale Regina Margherita di Torino per rimediare all’errore commesso. Nel video di scuse, la Ferragni indossa una tuta grigia, che non è certo passata inosservata; dal valore di 600 euro, la cosiddetta “tuta del pentimento” è già sold out.

“Tuta del pentimento” di Chiara Ferragni sold out: l’effetto del marketing

La soprannominata “Tuta del pentimento” è realizzata da Laneus, un brand bolognese di capi comfort e maglieria pregiata. La scelta della Ferragni di indossare la tuta non è casuale; può essere considerata una strategia di marketing nel settore della moda. Il motivo è che risulta inerente con lo stato d’animo che voleva comunicare, inducendo indirettamente i suoi followers a comprarla.

La tuta in questione, essendo attualmente sold out, non può essere acquistata sul sito dell’azienda. Se la reputazione della Ferragni risulta essere compromessa, il potere di condizionare gli acquisti nel settore della moda non ha subito alcun danneggiamento.

Chiara sta comunque perdendo followers (poche migliaia) anche dopo il video di scuse. Il fatto dimostra soprattutto l’entità che ha colpito la reputazione della nota influencer. Chiara Ferragni riuscirà a riscattarsi? O il peso dello scandalo la schiaccerà?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Chiara Ferragni chiede scusa per il caso del pandoro Balocco