Chiaiano, arrestato 30enne: ha esploso colpi d’arma da fuoco contro la vicina
L'uomo si è poi barricato in casa fino a quando la Polizia non ha fatto irruzione arrestandolo. Le accuse a lui rivolte sono le seguenti: tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo ed esplosione di colpi d'arma da fuoco in luogo pubblico.
Spuntano aggiornamenti sulla vicenda che ha caratterizzato la mattina di ieri, giovedì 23 maggio, a Chiaiano e che ha portato all’arresto di un 30enne. Si ricorda che l’uomo aveva esploso alcuni colpi di pistola in via Giovanni Antonio Campano, barricandosi poi in casa. Si ricorda altresì che dopo i primi momenti di indecisione, gli agenti di Polizia hanno fatto irruzione in casa arrestando l’uomo. Le successive indagini degli inquirenti hanno permesso di capire ricostruire l’intera vicenda.
Chiaiano, arrestato 30enne: la dinamica
E’ la mattina di giovedì 23 maggio 2024 quando gli agenti della Squadra Mobile dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dei commissariati di Chiaiano, Scampia e Ponticelli e delle U.O.P.I. vengono raggiunti da una segnalazione della locale sala operativa. Quest’ultima li aggiornava in merito all’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi in via Giovanni Antonio Campano.
Si spiegano le sirene.
Gli agenti, giunti sul posto, mettono in sicurezza l’area e notano la presenza di un bossolo sul manto stradale e di un foro nella finestra di un’abitazione. E’ in quel momento che gli agenti vengono avvicinati da una donna in evidente stato d’agitazione. Quest’ultima racconta quanto accaduto fino a quel momento; un uomo, con una pistola in pugno, l’ha avvicinata, l’ha minacciata e poi ha esploso un colpo di pistola al suo indirizzo senza ferirla. La donna si è, quindi, data alla fuga tornando nella propria abitazione. E’ allora che son stati esplosi altri colpi d’arma da fuoco.
Gli agenti di Polizia si mettono sulle tracce dell’appartamento ove l’uomo si è barricato. Grazie alla collaborazione delle squadre speciali e all’intervento dei vigili del Fuoco, gli agenti sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione sita a Chiaiano, arrestando così il 30enne.
Le indagini successive degli agenti di Polizia hanno permesso di raccogliere elementi a carico dell’indagato. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine. Le accuse a lui rivolte sono le seguenti: tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo ed esplosione di colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico.
Fonte: Napoli Today
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Chiaiano, un uomo spara due colpi di pistola e si barrica in casa
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO