17 Febbraio 2026

Teatro Sannazzaro, in fiamme la cupola: persone intossicate dal fumo

Chiaia, in fiamme il Teatro Sannazaro: crollata la cupola. Danni ai palazzi e persone in ospedale

Dal profilo Facebook del deputato Borrelli

chiaia incendio

NAPOLI – Paura nella notte a Chiaia dove è divampato un incendio in un condominio intorno alle 6:00 di questa mattina. Le fiamme sono divampate nella zona del Teatro Sannazzaro, la cui cupola si è incendiata ed è crollata. Solo intorno alle 8:00 i Vigili del Fuoco, accorsi prontamente sul posto, sono riusciti a domare le fiamme.

Napoli, in fiamme la cupola del Sannazzaro: danni ai palazzi e persone intossicate

Le cause dell’incendio – che ha reso l’aria irrespirabile – sono ancora da chiarire ma pare che sia divampato a causa di un cortocircuito all’interno del palazzo. Alcuni residenti sono rimasti intossicati dal fumo e condotti in ospedale. Pare si siano verificati danni importanti anche ai palazzi adiacenti.

«Siamo svegli dalle cinque, c’è una nube impressionante – raccontano i residenti – siamo in casa con i fazzoletti sul naso». Si è alzata una colonna di fumo visibile da diverse aree della città.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/frattamaggiore-chiuso-un-esercizio-commerciale-il-fatto/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.