27 Luglio 2016

Ale Chesta vestirà la maglia della Saces Mapei Givova

chesta

Prima fase di mercato che si chiude con un innesto importante per la Saces Mapei Givova Napoli: arriva in maglia Dike, Alejandra Ethel Chesta.

[ads1]

Prima fase di mercato che si chiude con un innesto importante per la Saces Mapei Givova Napoli: arriva in maglia Dike, Alejandra Ethel Chesta.

Ala, classe 82, argentina con cittadinanza italiana arriva alla corte di Ricchini dopo una stagione molto complessa in maglia Cus Cagliari. Ale rappresenta un tassello molto importante all’interno dello scacchiere arancione, potendo fornire diversi contributi tattici ai quintetti da proporre in campo.

Non sarà per lei difficile adeguarsi ai minuti in cui dovrà stare sul parquet, visto che proprio la stagione scorsa le ha insegnato a stringere i denti anche nelle situazioni più complicate: ‘Si, sicuramente l’ultimo campionato è stato molto tosto: giocare in cinque giocatrici ai livelli dell’A1 non è stato facile. Devo però ammettere che avere intorno a noi delle brave persone ha semplificato enormemente il tutto. Sono convinta che dalle difficoltà ci sia sempre da imparare e posso dire con estrema sincerità che questa esperienza mi ha lasciato tanto”. 

Per te si tratta di un ritorno in Campania che quindi conosci molto bene: “A parte la mia recente esperienza ad Ariano Irpino, ricordo con piacere il mio arrivo a Pozzuoli nel 2006″.

“Ora, arrivare a Napoli mi permette di affrontare un altro anno in A1 ed in una squadra che lotta sempre per le prime 8 posizioni in classifica: incrociando le dita questo vuol dire che riuscirò a giocare il mio primo play-off nella massima serie. A Napoli poi potrò stare più vicina al mio ragazzo e la sua famiglia…e sarà un po’ come ritrovare casa mia”. 

Impressioni sul gruppo

La squadra che la dirigenza sta costruendo è parecchio diversa da quella che ha affrontato l’ultimo campionato, che impressioni hai del gruppo che si va formando? ‘Conosco tutte le ragazze per averci giocato contro in questi anni ma sono particolarmente felice di ritrovare Pepo Gonzalez: con lei ho avuto il piacere di lavorare sia a Pozzuoli che in nazionale e so che possiamo fare un grande campionato!’

I tifosi possono prepararsi a vivere grandi emozioni insomma: ‘Si. A tutti i nostri sostenitori vorrei inviare un forte abbraccio: presto ci conosceremo da vicino e mi auguro di vivere tutti insieme un anno pieno di grandi emozioni!’

[ads2]