10 Agosto 2023

Che fine ha fatto Cajuste? Napoli prepara il doppio annuncio

Cajuste sparito dai radar? Il Napoli sta preparando un annuncio speciale per il nuovo centrocampista classe '99

credit immagine profilo IG

cajuste napoli

Si sono svolte ieri a Villa Stuart le visite mediche di rito prima della firma del contratto: Jens Cajuste sarà un calciatore del Napoli.

Il centrocampista proveniente dal Reims, però, non è stato ancora ufficializzato tramite i social e il solito Tweet presidenziale. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, il Napoli sta preparando un annuncio molto speciale.

Primo giorno e grande festa

Ancora non sono stati depositati i documenti presso la Lega Serie A, ma è questione di ore. Oggi Cajuste diventerà un nuovo calciatore del Napoli e raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro a Castel di Sangro, per avere un piccolo assaggio dell’entusiasmo azzurro.

Il fato, poi, ha voluto che proprio oggi il classe ’99 compisse gli anni: 24 candeline da spegnere dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà al Napoli per 5 anni. Si tratta di una coincidenza felice, sulla quale sicuramente gli admin dei social azzurri giocheranno.

Per il ragazzo di origine svedese è un sogno che si realizza, il miglior regalo di compleanno che potesse farsi. Quest’anno avrà la possibilità di giocarsi le sue carte con un Napoli proiettato a confermarsi in Campionato e in Champions League.

Cajuste: una stagione da comprimario

La centralità di Zambo Anguissa non si mette in discussione, ma Jean Cajuste cercherà di creare qualche grattacapo a mister Garcia. Fisicità e tecnica sono le armi del nuovo acquisto del Napoli, che cercherà di essere protagonista e ritagliarsi il suo spazio in campo.

Inoltre, non bisogna dimenticare che Anguissa dovrà disputare la Coppa d’Africa tra gennaio e febbraio e il suo Camerun è in lizza per vincere il titolo. Come ci si attende, però, il Napoli giocherà più di 50 partite in questa stagione a ritmi forsennati e sarà fondamentale dare fiato ai “titolari”.

Infatti, lo scorso anno è mancato proprio il sostituto naturale del numero 99 azzurro, che si è trovato con il fiato corto dopo i mondiali in Qatar. Il centrocampista ha recuperato la forma smagliante mostrata nei primi tre mesi di campionato solo nell’ultimo mese, quando ormai il campionato era vinto.

Cajuste avrà modo di farsi vedere ed apprezzare dai tifosi del Napoli e, certamente, renderà più difficili le scelte di formazione del mister.

Ti potrebbe interessare anche “Troppi infortuni in questo ritiro? Il parere di Corbo”