ChatGpt arriva su Whatsapp: come utilizzare l’intelligenza artificiale
ChatGpt approda su Whatsapp gratuitamente, anche se con qualche limitazione: ecco cosa fare per attivare il servizio
ChatGpt sbarca su Whatsapp: è possibile chattare gratis anche con l’IA. Ecco come fare.
OpenAI ha reso disponibile una nuova modalità di utilizzo di ChatGpt: basta un semplice messaggio su Whatsapp per iniziare una conversazione con l’intelligenza artificiale.
ChatGpt su WhatsApp: ecco come funziona
L’accesso alla versione di ChatGpt su WhatsApp è totalmente gratuito e molto semplice da effettuare. Per utilizzare il servizio basterà collegarsi al link ufficiale fornito da OpenAI per configurare il bot oppure, in alternativa, aggiungere il numero di telefono ufficiale di OpenAI tra i propri contatti: 1-800-242-8478. Occorrerà poi avviare una chat inviando un messaggio.
Con questa nuova modalità, sarà possibile porre domande, avere informazioni e assistenza immediata direttamente tramite Whatsapp.
La nuova versione, al netto dei benefici sopra elencati, presenta però alcune limitazioni: attualmente è disponibile solo la versione base di ChatGpt, quella offerta gratuitamente da OpenAI. Gli utenti abbonati a ChatGpt Plus non possono ancora accedere alle funzionalità avanzate.
Esiste poi un limite giornaliero al numero di messaggi che ogni utente può inviare con WhatsApp.
Il numero di telefono associato al servizio consente anche di effettuare chiamate, ma con un tetto massimo di 15 minuti al mese.
L’integrazione di ChatGpt su WhatsApp sembra essere un passo importante poiché introduce l’intelligenza artificiale in una piattaforma semplice e molto popolare dove, fino ad ora, l’accesso a strumenti avanzati di IA era molto limitato.
LEGGI ANCHE: Dramma a San Felice a Cancello, uomo trovato morto in casa
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2025, Paolo Bonolis declina l’invito: “Ho detto che avevo gente a casa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sergio Mattarella attore per un giorno nel cortometraggio per Telethon