Charles Leclerc, Vettel parla del pilota: “Quando è arrivato in Ferrari…”
L'ormai ex pilota di Formula 1 Sebastian Vettel ha parlato in un'intervista della sua carriera e anche del più giovane Charles Leclerc
La stagione di Formula 1 del 2022 è stata l’ultima per Sebastian Vettel, pilota automobilistico tedesco che ha vinto per ben quattro volte consecutive il Campionato Mondiale, tutte e quattro con il team Red Bull Racing. Per sei anni, Vettel è stato anche un pilota Ferrari, e in un’intervista a Motorsport-total riportata anche dal Corriere dello Sport, lo sportivo tedesco ha parlato anche della sua carriera con la divisa rossa. Ha descritto anche i primi anni di Charles Leclerc, l’attuale pilota di punta della Ferrari, a Maranello.
“Non gli importava, voleva solo guidare” ha dichiarato Vettel “E un quinto o un secondo posto era ovviamente molto meglio del dodicesimo o ottavo con la Sauber“. Dunque, non aveva la pressione per la vittoria che invece aveva lo stesso Vettel, che sfortunatamente non ha mai vinto con la Ferrari, riuscendo ad arrivare al massimo al secondo posto. “Non sono stati anni facili per me, ma sono stati anni molto importanti per la mia crescita” ha confessato.
Sicuramente sarà cambiato qualcosa, invece, per il pilota monegasco Charles Leclerc, che quest’anno si è classificato in seconda posizione, dietro Max Verstappen, e le speranze della scuderia italiana sono quelle di vederlo trionfare l’anno prossimo. Starà affrontando la stessa pressione di cui ha parlato Vettel nell’intervista? Ah, saperlo! Di sicuro, comunque, non deve essere più facile come nel 2019 per Leclerc.
Fonte foto: Eurosport.
Leggi anche: Calciomercato Napoli: Momo Kudus ha stregato Giuntoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, intercettazioni Juve:”Speriamo se no ci schiantiamo piano piano”