7 Novembre 2023

Champions League, quanto vale per il Napoli la qualificazione: le cifre

Tutte le cifre al dettaglio per l'approdo agli ottavi di finale.

Immagine social

Champions League qualificazione Napoli, calcio napoli, Union Berlino Napoli pronostico

A poco più di 24h dal match contro l’Union Berlino al Maradona, i colleghi del Corriere del Mezzogiorno si soffermano su quanto possa valere la qualificazione del Napoli in Champions League. Oltre al prestigio continentale che ne ricaverebbe, non è affatto da sottovalutare l’aspetto economico che ne comporterebbe. Ma, quindi, quanto vale la qualificazione del Napoli agli ottavi della fu Coppa dei Campioni?

Champions League, le cifre che ricaverebbe il Napoli dalla qualificazione

Come abbiamo anticipato, le cifre e i dettagli su quanto vale la qualificazione del Napoli agli ottavi di Champions League vengono sciorinati dai colleghi del Corriere del Mezzogiorno nell’edizione odierna. Ecco quanto hanno scritto:

Approdare agli ottavi di finale fornisce energia anche sotto il profilo economico, intorno alla partita di domani oscilla un tesoretto di quasi 13 milioni. La vittoria contro l’Union Berlino vale 2,8 milioni di euro; la qualificazione agli ottavi della Champions genera circa 9,5 milioni, poi ci sono il botteghino e altri potenziali incassi collegati“.

Corriere del Mezzogiorno

La partita del primo pomeriggio di domani, quindi, è alquanto cruciale per la qualificazione agli ottavi di Champions League per il Napoli. Rudi Garcia pertanto dovrà prestare particolare attenzione ai tedeschi dell’Union Berlino, visto e considerato anche il dato non entusiastico che fotografa Repubblica.
Il giornale fondato da Eugenio Scalfari, infatti, parla di un certo Tabù del Maradona dei partenopei. I colleghi ripercorrendo la stagione azzurra hanno evidenziato di come il Napoli abbia collezionato un magro bottino in casa; stiamo parlando di 2 successi, 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Dati, quest’ultimi, che si trovano all’opposto rispetto al percorso netto fatto fuori casa (6 vittorie e 2 pareggi). A questi dati, poi si aggiunge il dato statistico negativo in casa dei Campioni d’Italia; al Maradona gli uomini di Garcia hanno sullo score ben 12 reti in passivo nelle ultime sei partite.

E’ quindi opportuno per monsieur Rudi schierare il miglior Napoli possibile nella gara di domani. Se vuole portare gli azzurri agli antichi fasti della scorsa stagione si rende necessario un cambio di marcia anche in questo senso.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli, De Laurentiis non vuole più esonerare Garcia