Challenge delle ‘mazzate’ – Quando la violenza diventa moda
Challenge delle 'mazzate' - Quando la violenza diventa moda e gioco tra le ragazzine di 13-14 anni sui social
Challenge delle ‘mazzate’ – E’ una nuova moda che vede protagoniste ragazzine di 13- 14 anni, le quali hanno un unico scopo, quello di terrorizzare altre ragazzine coetanee.
Secondo dei primi accertamenti, pare che al gioco, se così si può definire, partecipassero anche delle bambine di 8/9 anni.
La Challenge si consuma online, su un account creato unicamente per lo scopo sopracitato, e al quale si può unire chiunque voglia partecipare attivamente o seguire come spettatore al gioco.
Le vittime, vengono scelte a caso o sui canali social o tra la strade di Porta Capuana, mentre le aggreditrici vengono scelte tramite sondaggi online.
Challenge delle ‘mazzate’ – La baby gang in rosa:
Protagoniste di questa triste vicenda, sono ragazzine appartenenti al Borgo di Sant’Antonio Abate, un rione di Napoli,
La notizia è uscita fuori dai social, grazie a dei residenti della zona, che si sono accorti della situazione e hanno deciso di denunciare l’accaduto.
La storia è giunta anche al deputato Francesco Emilio Borelli, il quale ha affermato che sono necessari interventi duri e propone come soluzione il presidiare di notte e di giorno le strade.
E’ importante sapere che se ci dovessimo trovare davanti a delle situazioni del genere, è importante denunciare, sempre.
Con delle piccole azioni, si possono ottenere grandi cambiamenti o passi per un paese più civile; non voltiamo la faccia ai problemi.
Potrebbe interessare la lettura di: Isola di Procida, il mare ha consegnato un cadavere alla spiaggia o
anche Bonus per chi ha Animali Domestici – In cosa consiste e chi può richiederlo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sondaggi politici, le preferenze di voto dopo il caso Almasri
ARTICOLO SUCCESSIVO