28 Novembre 2024

Cessione Simeone: la decisione di De Laurentis e le future mosse

Le voci sul trasferimento di Giovanni Simeone al Torino si fanno sempre più insistenti, ma Aurelio De Laurentiis ha preso la sua decisione definitiva. Ecco cosa succederà al centravanti del Napoli.

Credit Photo: wikipedia

Cessione Simeone

Cessione SimeoneGiovanni Simeone potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato di gennaio. Tuttavia, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha preso una decisione definitiva sul futuro del centravanti argentino.

Le voci di un possibile trasferimento al Torino, in cerca di un nuovo attaccante dopo l’infortunio di Duvan Zapata, sono sempre più forti.

Nonostante l’interesse dei granata, De Laurentiis non ha intenzione di cedere il Cholito.

Cessione Simeone: la decisione definitiva

Arrivato a Napoli nell’anno dello Scudetto, Simeone ha avuto il suo momento di gloria con gol decisivi, come quelli contro il Milan e la Roma. Tuttavia, la stagione passata non è stata all’altezza delle aspettative e, nonostante le voci di cessione, l’attaccante è rimasto a Napoli grazie anche alla volontà di Antonio Conte.

Anche se quest’anno ha realizzato solo un gol, Simeone continua a essere considerato un elemento importante per il Napoli e per il tecnico leccese, che lo fa entrare in campo anche per brevi spezzoni di partita.

Futuro ancora incerto per Simeone: le trattative

Secondo le ultime notizie, De Laurentiis ha comunicato al presidente del Torino, Urbano Cairo, che Simeone non è incedibile. Nonostante le proposte, inclusi i 15 milioni di euro immediati o un prestito con obbligo di riscatto, il patron azzurro ha deciso che il centravanti rimarrà a Napoli almeno fino al termine della stagione. 

Fino ad allora, Simeone continuerà a ricoprire il ruolo di vice Lukaku, mentre per il futuro, si vedrà. Le trattative potrebbero riaprirsi in estate, ma per ora la decisione sembra irrevocabile.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Inter prima nel girone Champions: tutti i vantaggi del nuovo formato

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione Napoli ZON e restare sempre aggiornato sulle ultime notizie, segui anche la nostra pagina Facebook.