10 Novembre 2025

Cercola: spazio all’inclusione con nuova apertura giostre

Foto: Profilo ufficiale sindaco Biagio Rossi

Cercola: spazio all'inclusione con nuova apertura giostre

Cercola: spazio all’inclusione con nuova apertura giostre – Il sindaco di Cercola Biagio Rossi, nel fine settimana, ha tagliato il nastro per inaugurare il parco giochi “Il giardino delle voci allegre”. La struttura, situata in Piazzale Filangieri, ha subito un rinnovamento sostanziale.

Cercola: spazio all’inclusione con nuova apertura giostre, le parole del sindaco

“E’ una delle giornate più belle da quando sono sindaco. Sono veramente contento di poter accogliere tante famiglie e tantissimi bambini in questo rinnovato parco giochi, che abbiamo riqualificato anche grazie al contributo della Città Metropolitana di Napoli. Avevo promesso in campagna elettorale che avrei fatto rinascere quest’area: lo stiamo facendo e continueremo a farlo rigenerando anche tutte le altre piazzette della zona”.

Tra le novità previste l’installazione di una pavimentazione antitrauma e di giochi sicuri e di nuova concezione. Si va dall’altalena inclusiva con cestone alla giostra rotante, fino alla teleferica in metallo con pedana in legno e struttura in acciaio. La vera attrazione per i tantissimi bambini che hanno partecipato all’inaugurazione è stato il Castello Big Sinfony Music, costituito da 5 torri con montanti in acciaio, 7 piattaforme ad altezze variabili rivestite con gomma antiscivolo, numerosi scivoli (aperti e chiusi, doppi, curvi o a chiocciola) e un passaggio ponte. Presa d’assalto dai piccoli anche la struttura Avventura Acrobat con passaggi ponte, corde con anima d’acciaio, arrampicate verticali e un percorso avventura a step.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!