Cercola, donna utilizzata come vassoio per il sushi. E’ polemica
Cercola, donna seminuda utilizzata come vassoio per servire il sushi. Il disappunto di Borrelli e Simioli. E’ polemica…
Cercola – La notizia è di quelle che fanno rumore, che sollevano polemiche, che suscitano dibattiti culturali.
Al centro, il ruolo della donna e la sua mercificazione, la linea di demarcazione – sempre più sottile – tra femminilità e oggettivizzazione del corpo femminile.
Il caso scoppia a Cercola, in un noto lounge bar del comune del napoletano.
Dinanzi agli occhi sbigottiti di parte della clientela, una donna seminuda viene utilizzata come vassoio per servire il sushi.
Parte l’indignazione da parte di alcuni dei presenti, che subito apprendono trattarsi di un’abitudine del locale in questione.
Ma la cosa non è passata inosservata anche alle autorità politiche.
Intervengono nella vicenda, ad esprimere la loro disapprovazione, il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, conduttore della trasmissione radiofonica “La Radiazza”, in onda su Radio Marte.
Queste le loro dichiarazioni in merito:
“Tale esempio di mercificazione del corpo femminile – proseguono Borrelli e Simioli – risulta disturbante e fuori luogo. Usare una ragazza come vassoio non ha nulla a che vedere con la femminilità. Siamo stanchi di queste scene che, nel 2019, risultano fuori dal tempo. Non è certo per bigottismo ma per la salvaguardia della dignità delle donne, meritevoli di essere apprezzate in quanto persone e non come carne da esposizione“.
Numerosi i commenti pervenuti sotto il post del Consigliere: numerosi quelli di segno negativo, estremamente severi con un simile utilizzo del corpo femminile, altri meno duri, che sottolineano la precisa volontà da parte della donna di disporre in questo modo del proprio corpo.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la tua città, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Monaldi, “uomo armato in corsia”, ma è un falso allarme. Le indagini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento