Centro vaccini Museo Madre, fino a 600 persone al giorno
Nuovo centro vaccini Museo Madre: potrà accogliere fino a 600 persone al giorno
Nuovo centro vaccini Museo Madre: la struttura di Via Settembrini può accogliere fino a 600 persone al giorno. Al momento si è partiti dagli over 80, successivamente toccherà ai più fragili e si procederà per fasce d’età.
La cultura, dunque, si mette a disposizione e apre le sue porte all’emergenza. Al Museo Madre – situato al centro di Napoli – l’ASL ha inaugurato una nuova struttura vaccinale. Il primo giorno hanno somministrato la prima dose a 120 persone (over 80). Quando si andrà a regime si potranno accogliere fino a 600 persone al giorno. Lo spiega la direttrice sanitaria Mariella Corvino.
Una scelta mirata per facilitare in particolare la categoria degli anziani, vista l’impossibilità o la difficoltà a raggiungere la Mostra d’Oltremare dal centro storico. Per le stesse ragioni a metà della prossima settimana sarà inaugurato un nuovo centro vaccinale nella fagianeria del Museo di Capodimonte.
Tra le persone vaccinate le reazioni sono state tutte rassicuranti. In alcuni non mancava il timore, ma ha vinto la consapevolezza di una protezione contro il virus necessaria.
LEGGI ANCHE: Vaccinazioni sospese a Mugnano: è caos al distretto sanitarioLEGGI ANCHE: Vaccini in Europa: 88 milioni entro il weekend. Si apre a SputnikARTICOLO PRECEDENTE
Rione Traiano: minaccia una coppia armato di coltello, denunciato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ridare ai murales una valenza socio culturale a Napoli – L’APPELLO
Lascia un commento