22 Febbraio 2022

Centro vaccinale: gettate 350 fiale di vaccino

fonte: Focus.it

centro vaccinale

Centro vaccinale di Afragola: lasciato aperto frigorifero dove erano custoditi i vaccini. Le 350 fiale sono inutilizzabili

Nel centro vaccinale LuMo di Afragola la scorsa notte dei vandali si sono introdotti e hanno lasciato aperto il frigo in cui erano contenute le fiale di vaccino anti Covid-19, come riportato dall’Ansa.

Dopo aver forzato la porta di ingresso, degli ignoti hanno lasciato spalancato lo sportello del frigorifero, in cui erano contenute 350 fiale. Da ogni fiala si sarebbero ricavate 6 dosi.

Quando nella giornata di oggi, intorno alle 13, i responsabili hanno aperto la struttura, non hanno potuto far altro che prendere atto di quanto accaduto.

Le fiale erano inutilizzabili ed è stato necessario gettare via tutte le dosi.

L’Asl Napoli 2 Nord ha provveduto a rifornire immediatamente il centro, sito in via Ugo La Malfa, per consentire il regolare svolgimento delle attività.

In questa struttura si conta il maggior numero di vaccini somministrato, che numericamente dovrebbe aggirarsi intorno ai 200mila.

I vandali non hanno portato via nulla, nè provocato altri danni al centro vaccinale. Il loro intento era solo quello di rendere inutilizzabili tutte le dosi di vaccino.

I carabinieri, a cui sono state affidate le indagini, sono al momento alla ricerca dei responsabili del gesto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.