Centro Storico: lite con spari all’esterno di un locale
Centro Storico: lite con spari all’Esterno di un Locale, attività sospesa per 60 Giorni dal Questore di Napoli
Centro Storico – Il Questore di Napoli ha emesso un provvedimento di chiusura per 60 giorni nei confronti di un locale situato nel centro storico della città, in seguito a un grave episodio avvenuto nella mattinata di lunedì.
Centro storico, lite degenerata in sparatoria
L’incidente si è verificato nei pressi di un circolo ricreativo, dove una lite iniziata all’interno del locale tra un gruppo di giovani è degenerata all’esterno. Un cittadino gambiano di 26 anni è stato ferito durante la rissa, da un colpo d’arma da fuoco. Le motivazioni del conflitto sembrano essere futili, ma l’episodio ha avuto conseguenze gravi per l’ordine pubblico e la sicurezza.
Locale Già Sanzionato in Passato
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno rivelato che l’esercizio commerciale era già stato destinatario di tre precedenti provvedimenti di chiusura, l’ultimo risalente all’aprile 2024. Anche in quell’occasione, il provvedimento era stato emesso a causa di un episodio simile, sollevando interrogativi sulla gestione del locale e sul suo impatto sulla sicurezza della zona.
Obiettivo: garantire la sicurezza nel centro storico e nelle aree della movida
Ieri il nuovo provvedimento di sospensione. L’azione si inquadra nel contesto delle misure di sicurezza pubblica adottate dalla Questura di Napoli per proteggere i cittadini e ripristinare l’ordine nella zona.
Questo intervento sottolinea l’importanza della collaborazione tra le autorità e le attività commerciali per assicurare che gli spazi pubblici rimangano sicuri e vivibili.
A dare notizia di quanto accaduto è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di cronaca a cura della redazione di Napoli Z O N: Centro storico di Napoli: controlli, arresti e sequestri
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO