19 Luglio 2016

Centro Direzionale: Proseguono i lavori…

Al Centro Direzionale di Napoli, proseguono i lavori di sistemazioni delle pavimentazioni, ma i problemi tra prostituzione e parcheggio abusivo non cessano…

[ads1]

Proseguono i lavori di restauro della pavimentazione all’interno del Centro Direzionale di Napoli, oltre all’installazione di telecamere di sicurezza all’ingresso della city, la situazione infatti era ormai insostenibile, la pavimentazione completamente distrutta rappresentava un rischio per l’incolumità dei cittadini, soprattutto per quelli più anziani.

Nonostante a bell notizia riguardante la pavimentazione però, problemi come parcheggio selvaggio, parcheggiatori abusivi, e prostituzione anche diurna, non sono cessati.

Pavimentazione e sicurezza


Pavimentazione finalmente restaurata dopo i numerosi solleciti dei residenti, ed i ripetuti incidenti dovuti alle numerose rotture delle mattonelle del centro.

Installazione di telecamere all’ingresso della city, che vieterebbero tra l’altro, anche l’ingresso ai motorini liberi di scorrazzare nelle vicinanze da qualche tempo.

Ma bisogna sempre tener conto dell’altra faccia della medaglia, infatti una questione spinosa è rappresentata dalla prostituzione nelle zone limitrofe alla city, ormai praticata anche di giorno, e del parcheggio abusivo che riguarda tutto la zona adiacente la fermata del bus, spesso anche occupando quest’ultima.

Il problema ovviamente è riconducibile ai lavoratori del centro direzionale che per questioni di “ritardo”, lasciano chiavi e la propria autovettura nelle mani dei parcheggiatori abusivi, i quali guadagnano cosi la loro ”giornata”.

Come se non bastasse, i parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi a ”stracciare” dalle autovetture alcune multe (giustamente apposte dai Vigili Urbani) in modo da tenerle nascose ai conducenti.

Per quanto ancora i residenti saranno costretti ad osservare questo ”bel panorama” dalle loro abitazioni?

 

Ecco alcune immagini e video: