8 Gennaio 2025

Cecilia Sala rilasciata: partito l’aereo da Teheran

Decollato pochi minuti da l'aereo da Teheran: la nota di Palazzo Chigi

ig cecilia sala

cecilia sala

Cecilia Sala rilasciata: secondo quanto riportato dalla nota diffusa da Palazzo Chigi, è decollato da pochi minuti l’areo che sta riportando a casa la giornalista.

Sala era stata infatti arrestata e trattenuta dalle autorità iraniane nelle scorse settimane ed erano in corso le trattative per riportarla in Italia. Ecco quanto reso noto finora.

Cecilia Sala rilasciata: la nota di Palazzo Chigi

La nota diffusa da Palazzo Chigi comunica la notizia che in tanti aspettavano in Italia: le autorità iraniane hanno infatti rilasciato la giornalista Cecilia Sala. Il suo caso si era dimostrato particolarmente complesso da un punto di vista diplomatico. Proprio alcuni giorni fa la famiglia aveva chiesto ai medi riserbo affinché le trattative potessero avvenire nel migliore dei modi.

La prigionia della giornalista, che si trovava in Iran per lavoro, è però finalmente giunta al termine. “È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia“. Così si legge infatti nella nota diffusa infatti da Palazzo Chigi.

Anche la premier Giorgia Meloni ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile il rilascio della giornalista. “Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il Presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa” si legge infatti ancora nella nota.

Potrebbe interessarti anche: Arrestata a Teheran la giornalista italiana Cecilia Sala

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.