Catania, crollo palazzina per fuga di gas: quattordici feriti
Scosso il quartiere San Giovanni Galerno: continuano le ricerche dei dispersi
Catania, crollo palazzina per fuga di gas: il bilancio per ora è di quattordici feriti, di cui diversi gravi.
La palazzina di tre piani è crollata danneggiando anche strutture vicine e provocando un forte boato nella zona, nel rione San Giovanni Galerno. Ecco tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Catania, crollo palazzina: diversi feriti gravi
Il terribile episodio ha avuto luogo nella serata di ieri, 21 gennaio, intorno alle 19: un boato fortissimo ha immediatamente scosso il quartiere di San Giovanni Galerno, a Catania. A provocarlo, il crollo di una palazzina di tre piani per una fuga di gas.
Crollando, la palazzina avrebbe danneggiato anche altre due strutture vicine: sono ovviamente intervenuti i soccorsi e i Vigili del Fuoco. L’unità di crisi della Prefettura di Catania, con il Comune e la Protezione Civile, ha organizzato l’evacuazione di circa 150 persone del rione. La strada è stata subito chiusa al traffico, ed evacuati anche gli anziani di un centro diocesano vicino la palazzina.
Per ora, per fortuna, non sembrano esserci stati morti: il bilancio è però di 14 feriti, di cui alcuni particolarmente gravi. Tra questi, un 66enne ricoverato in codice rosso, con ustioni anche sul volto e alla testa. Le operazioni di soccorso e ricerca sono continuate per tutta la notte: nelle ultime ore è stato ritrovato vivo uno dei dispersi. Seguiranno aggiornamenti.
Potrebbe interessarti anche: Falsa gravidanza e rapimento: ritrovata la bimba di Cosenza
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO