Castello di Limatola: Cena Benefica a favore del Santobono
Castello di Limatola, cena benefica a favore dell’Ospedale pediatrico Santobono. Eccellenza e solidarietà in una serata esclusiva lo scorso 7 novembre, in occasione della Cena Benefica del Pan di Zenzero Club
LIMATOLA (BN) – Eleganza, eccellenza campana e solidarietà si sono fuse in una serata esclusiva lo scorso 7 novembre al Castello di Limatola, in occasione della Cena Benefica del Pan di Zenzero Club. L’evento, che ha inaugurato la XVI edizione dei mercatini natalizi “Cadeaux al Castello”, è stato interamente dedicato alla raccolta fondi per l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.
La manifestazione ha celebrato quest’anno il tema “Cirque de Noël”, trasformando il maniero in uno scenario magico dove 120 selezionati ospiti, tra imprenditori, amici e volti noti dello spettacolo, hanno partecipato a un percorso emozionale tra arte e alta gastronomia, culminato in una lotteria benefica e un esclusivo after dinner.
Impegno della Famiglia Sgueglia e Partner Istituzionali
Giunta alla terza edizione, l’iniziativa è promossa dalla famiglia Sgueglia, proprietaria del Castello e ideatrice dell’evento, con il supporto di Luciana Montó. «Il vero Natale non può dimenticare i malati che lottano ogni giorno. Per questo sosteniamo la Fondazione Santobono Pausilipon, impegnata nelle cure e nella ricerca, specie dei più piccoli», hanno dichiarato Tonio e Piera Sgueglia.
L’evento ha visto la fondamentale partnership della Fondazione Scudieri, charity partner ufficiale, storicamente vicina al Santobono, e di Tramontano, main partner e simbolo dell’artigianato napoletano.
Ospiti ed Eccellenze Gastronomiche
Tra gli invitati che hanno unito l’atmosfera di festa al sostegno concreto, spiccavano personalità come Stefano De Martino, Elisabetta Grecoraci, Gilda Ambrosio e alcuni attori della fortunata serie “Mare Fuori“.
La cena di gala è stata un trionfo di eccellenze campane grazie alla partecipazione degli chef Ciccio Vitiello (antipasto), Mimì alla Ferrovia (primo piatto) e Celestina (dessert). Il progetto è stato sostenuto anche dai brand Jadea e Patrón.
L’appuntamento al Castello di Limatola si conferma così un momento di riferimento per la beneficenza nel Sud Italia, dimostrando come l’unione tra stile, lusso e cultura del dono possa generare un impatto significativo per l’ospedale pediatrico napoletano.
Seguici cliccando qui
Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra e notizie imperdibili.
ARTICOLO SUCCESSIVO
