Castello di Lettere: addobbi e mercatini di Natale in un castello medievale
Castello di Lettere, la magia del Natale in un castello medievale nel cuore dei Monti Lattari, da novembre a gennaio
Castello di Lettere – Già dal weekend scorso il castello, nel cuore dei Monti Lattari, ha riaperto le sue porte per accogliere i meravigliosi mercatini di Natale. Ogni weekend sarà un’opportunità per visitare il castello e tutti gli stand che proporranno gustosissimi prodotti tipici, come i salumi locali o il vino novello di Lettere.
Ma tra gli stand vi saranno anche dei veri e propri artigiani, che proporranno prodotti tipici natalizi artigianali, come presepi, palline decorate, ricami e tanto atro. Tutto prodotto da loro, secondo le tradizioni delle loro radici culturali.
Castello di Lettere: i dettagli
I mercatini sono operativi già dal 9 novembre e resteranno aperti, ogni weekend, sino al 6 gennaio 2025, con appuntamenti speciali nei giorni festivi. Il sabato le porte apriranno dalle ore 18, mentre la domenica alle ore 16; l’orario di chiusura è alle 23:30.
Non è natale se non vi è un po’ di magia nell’aria; e se le luci o l’atmosfera dei mercatini non dovessero essere abbastanza, vi saranno degli spettacoli di intrattenimento a rifarsi. Non mancheranno infatti, attività ludiche e di intrattenimento per gli adulti e per i più piccini.
Proprio per quest’ultimi è stata pensata la Casa di Babbo Natale, dove sarà data la possibilità di scrivere e spedire, la propria letterina. Il Castello, per chi non lo conoscesse, si trova in Via San Nicola Castello.
Vi sarà data l’opportunità di raggiungere i mercatini con un servizio navetta, che partirà poco distante dal parcheggio a pagamento con cui vi è una convenzione. L’ingresso ha costo di 8€ per gli adulti e di 5€ per i bambini dai 6 ai 12 anni.
Potrebbe interessarvi la lettura di: NapoliVinile: la mostra del Disco ritorna a Napoli con ingresso gratuito o
anche L’Amica Geniale Experience: Il Concerto teatrale in scena a Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sergio Mattarella contro Elon Musk: “Italia sa badare a se stessa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, nuovo obiettivo per il centrocampo: costa 20 milioni