Castellammare: VI edizione della festa del cioccolato. Ecco quando



VI Edizione

A Castellammare di Stabia fa tappa la festa del cioccolato giunta alla sua VI edizione prevista per venerdì 18 novembre alle ore 19:00

La festa del cioccolato fa tappa a Castellammare di Stabia, al centro Diocesano il 18 novembre ore 19:00. L’evento organizzato dalla CPS, Comunità di Promozione e Sviluppo, organismo di volontariato internazionale che si ispira a principi di solidarietà e fraternità.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto “Formazione Ostetriche e Infermiere” iniziato il 1° ottobre 2016 a Mbour in Senegal, come naturale prosieguo del progetto “Madre” concluso a marzo 2015, che ha visto la realizzazione e l’equipaggiamento di un reparto maternità.

La manifestazione, intende far conoscere le numerose specialità del cioccolato Equo perché valorizza e assicura al lavoratore i propri diritti e un compenso economico adeguato e Solidale perché crea una rete di solidarietà a favore delle cooperative sociali del sud del mondo produttrici di artigianato e materie prime fra cui: cacao, zucchero di canna e spezie.

Durante la manifestazione interverrà l’ensemble musicale “Il Rimorso di Eva”: Adamo Romano (voce e chitarra), Giovanni Potenza (basso e cori), Nicola Attianese (batteria e cori).

 

Leggi anche