Castellammare, Sindaco minacciato con una pistola
Il Sindaco di Castellammare, Nicola Cuomo, è stato minacciato e aggredito da alcuni malviventi
[ads1]
Il primo cittadino stabiese stava tentando di multare i proprietari di un’impresa edile che occupava abusivamente il territorio pubblico con materiali di risulta e un’impastatrice.
Nicola Cuomo ha richiamato i contravventori, ma questi lo hanno prima insultato verbalmente, poi aggredito fisicamente. Un vigile urbano è intervenuto in difesa del Sindaco di Castellammare, ed è proprio nella colluttazione che ne è scaturita che un uomo ha estratto la pistola dalla fondina del vigile e, puntandole violentemente contro il Sindaco, ha minacciato: “Io ti sparo! Hai Capito? Ti sparo”. L’aggressore si è poi allontanato.
Nicola Cuomo ha denunciato immediatamente l’accaduto al commissariato di Castellammare.
Questo è il secondo episodio del genere che si verifica a Castellammare nel giro di due giorni. Marianna Auricchio, vicesindaco, era stata aggredita nei giorni scorsi da un parcheggiatore abusivo. Né il Sindaco né il suoi colleghi sembrano però spaventati: “Certamente non sono questi gli episodi che mi fanno retrocedere dal ripristino della legalità qui a Castellammare; non temo né minacce né intimidazioni”, ha dichiarato Cuomo dopo l’accaduto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO