Castellammare: sequestrati 30 kg di datteri di mare 3 persone denunciate
Castellammare: blitz della polizia giudiziaria della guardia costiera che stamattina ha sequestrato 30 kg di datteri di mare, 3 pregiudicati sono stati denunciati
Questa mattina a Castellammare, in zona Aranciata Faito, c’è stato un blitz da parte della guardia costiera che dopo una serie di appostamenti e pedinamenti ha sequestrato ben 30 kg di datteri di mare e la relativa attrezzatura utilizzata per estrarre il mollusco.
I responsabili dell’operazione di pesca sono tre pregiudicati già noti alle forze dell’ordine che sono stati denunciati alla procura di Torre Annunziata per reati di ricettazione e danneggiamento ambientale.
Come riportato da LaRepubblicaNapoli, la guardia costiera sta portando avanti un’attività di indagine a tutela della salute pubblica. Difatti l’operazione di pesca ha creato danni alla flora e alla fauna marina, poiché siccome il dattero cresce all’interno di buchi che scava nella roccia sott’acqua, i pescatori per estrarli hanno dovuto distruggere e devastare tratti di costa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento