Castellammare: minacciano perito assicurativo e lo gettano nel mare
Immagine di repertorio
Castellammare: minacciano perito assicurativo e lo gettano nel mare – I Carabinieri di Castellammare hanno arrestato due uomini con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le misure cautelari emesse riguarderebbero E.G. e F.G. , due uomini di 42 e 47 anni.
Castellammare: minacciano perito assicurativo e lo gettano nel mare. Arrestati due uomini
Secondo le ricostruzioni, l’episodio risale al 10 ottobre scorso, quando un perito assicurativo venne aggredito. Il tutto mentre stava effettuando i rilievi relativi a un sinistro tra imbarcazioni. Dalle indagini sarebbe emerso che i due indagati avrebbero voluto costringerlo a redigere una relazione alterata, utile a ottenere un indennizzo maggiorato dalla compagnia assicurativa.
Durante l’ispezione, il perito avrebbe subito minacce . Successivamente gli aggressori lo avrebbero afferrato e gettato nel mare. Impedendogli dunque di completare il lavoro e ribadendo il proprio controllo sul territorio.
Gli investigatori ritengono anche che i due uomini siano parte del gruppo Vitale, storicamente collegato al clan D’Alessandro. Un’organizzazione camorristica radicata nell’area stabiese e con ruoli strutturati nel controllo delle attività illegali locali. Il metodo mafioso contestato deriva proprio dalla volontà degli indagati di esercitare intimidazione e violenza per piegare la vittima ai propri scopi. Le dichiarazioni della vittima e le indagini coordinate dalla Procura Antimafia di Napoli hanno portato all’emissione delle misure cautelari in carcere. La Dda ritiene che l’episodio si inserisca in un più ampio quadro di pressioni esercitate dalla criminalità organizzata sulle attività economiche e assicurative del territorio.
Fonte: Teleclub Italia
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook e supportaci con un like! https://www.facebook.com/napoli.zon/
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente sulla A1, scontro tra due vetture: traffico in tilt
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente taxi abusivo Licola: allerta sulla sicurezza vicino alla Cumana
