Castellammare, l’infermiera brutalmente picchiata: “Mi ha pestato perché donna”
Il racconto di Anna, l'infermiera brutalmente pestata al San Leonardo, al Corriere della Sera
Anna Procida, l’infermiera brutalmente picchiata al San Leonardo di Castellammare di Stabia, raggiunta dai colleghi del Corriere della Sera ha raccontato l’accaduto. La sera del 3 gennaio, si ricorda, un parente di un paziente ha colpito l’infermiera, procurandole la frattura dell’incisivo superiore destro mediale; l’infrazione delle ossa nasali; una ferita lacero contusa al labbro superiore, una vistosa tumefazione al lato destro del volto; una lombalgia post traumatica e, infine, un severo stato di agitazione psicomotoria.
Ecco cosa ha detto ai colleghi del CorSera.
Castellammare, l’infermiera picchiata: “Ho ricevuto un pugno fortissimo”
Ecco il racconto di Anna Procida, l’infermiera brutalmente picchiata al San Leonardo di Castellammare di Stabia:
“La sala del codice rosso era piena di parenti di persone che avevano bisogno di cure: sembrava un mercato. Mia sorella Maria Rosaria, che pure fa l’infermiera al Pronto Soccorso del San Leonardo, aveva già detto più volte di uscire, che era pericoloso stare in tanti in uno spazio limitato, in primis proprio per i pazienti. Ma come risultato aveva ottenuto solo insulti“ inizia così il racconto di Anna.
Poi l’aggressione: “Io mi sono trovata a passare per caso in quella sala. E, dopo qualche istante, mi sono sentita la mano di un uomo sulla spalla che mi spingeva in disparte. Credevo che volesse raccomandarmi del suo parente, come accade di solito. Invece, quando ho visto che, contemporaneamente, mia sorella subiva un’aggressione da parte di una donna dello stesso gruppo familiare dell’uomo e ho tentato di avvicinarmi per aiutarla, improvvisamente, ho ricevuto un pugno fortissimo che mi ha fatto saltare l’incisivo superiore, scheggiato tre denti, mi ha procurato una infrazione alle ossa nasali e un trauma facciale: in tutto, 25 giorni di prognosi. Anche quella che ho subito io è una violenza di genere: non solo non si è fermato davanti a una donna, mi ha pestato proprio perché donna“.
L’infermiera ha denunciato tutto alla Polizia. Gli agenti stanno passando al setaccio le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire al responsabile dell’aggressione.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, tragico incidente tra auto e scooter a San Giovanni: 17enne è grave
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 23 quattordicesima puntata: cosa è successo?