19 Aprile 2025

Castellammare di Stabia, tenta un’estorsione a un imprenditore: arrestato

Castellammare di Stabia un 31enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di estorsione aggravata ai danni del titolare di un'azienda. Fermato dopo aver ricevuto 500 euro in contanti.

Immagine di repertorio

manfredonia castellammare di stabia inseguimento

Castellammare di Stabia un 31enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di estorsione aggravata ai danni del titolare di un’azienda. Fermato dopo aver ricevuto 500 euro in contanti.

Bloccato dalla Polizia dopo aver ricevuto il denaro richiesto: nella sua abitazione trovati altri 1200 euro

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 31 anni residente a Castellammare di Stabia, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di estorsione aggravata. L’operazione è avvenuta nella giornata di giovedì, in seguito a una denuncia presentata dal titolare di un’azienda locale.

I fatti a Castellammare di Stabia: richiesta di denaro e appostamento della Polizia:

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato stabiese, il giorno prima l’uomo si era recato presso l’azienda e aveva preteso una somma in denaro, minacciando il titolare e fissando per il giorno seguente la consegna.

I poliziotti, venuti a conoscenza dell’episodio, hanno subito organizzato un servizio di appostamento nei pressi della sede aziendale. Nella mattinata di giovedì, il sospettato si è effettivamente presentato sul posto e ha ricevuto una busta contenente 500 euro. A quel punto, gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccandolo e traendolo in arresto.

Perquisizione domiciliare: trovati altri 1200 euro

Ritenendo che potessero emergere ulteriori elementi utili alle indagini, la Polizia ha proceduto con una perquisizione nell’abitazione dell’arrestato. All’interno di una scatola, gli agenti hanno ritrovato altri 1200 euro in contanti, che potrebbero essere collegati ad analoghi episodi o all’attività estorsiva.

Arresto convalidato: continuano le indagini a Castellammare di Stabia:

Il 31enne è stato condotto in Commissariato e formalmente arrestato per estorsione aggravata. Le autorità stanno ora proseguendo con le indagini per verificare se siano avvenuti ulteriori episodi simili e per chiarire l’origine del denaro ritrovato in casa.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Furto di rame alla Fincantieri: arrestato operaio a Castellammare di Stabia

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.