Castellammare di Stabia: minacciata una dottoressa al San Leonardo
Avviate le indagini per rintracciare la colpevole dell'aggressione
CASTELLAMMARE MINACCIATA UNA DOTTORESSA – Ancora una volta il personale sanitario è bersaglio di violenze e abusi. Questa volta è toccato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (ASL Napoli 3 aslnapoli3sud.it), in provincia di Napoli, dove sono intervenuti i carabinieri della stazione locale.
A quanto pare, una donna ha aggredito una dottoressa del reparto di Pediatria del nosocomio, arrivando a minacciarla di morte e danneggiando la porta d’ingresso del reparto. La donna accusava la dottoressa di negligenza nei confronti di suo figlio.
Quando i carabinieri sono giunti, la colpevole era già andata via, così hanno dato avvio alle indagini del caso per identificarla.
Castellammare minacciata una dottoressa: le parole del prefetto di Napoli
Queste aggressioni al personale sanitario capitano con una frequenza preoccupante. A questo proposito è intervenuto Michele di Bari, il prefetto di Napoli. Con una nota ha commentato l’accaduto, mostrandosi solidale nei confronti della dottoressa minacciata. Il lavoro del personale sanitario richiede grande impegno e sacrificio e spesso si svolge in condizioni difficili.
Per contrastare questi atti violenti nei confronti dei medici, è richiesto l’incremento e l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’ordine nelle aree adiacenti ai nosocomi, considerati obiettivi sensibili, così come pianificato in seno al provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matheus Nunes arrestato a Madrid dopo una lite in discoteca
ARTICOLO PRECEDENTE
Retroscena Lukaku, il belga ha rifiutato il numero 9 di Osimhen: il motivo
ARTICOLO SUCCESSIVO