16 Aprile 2025

Castellamare, paziente aggredisce medico con la stampella

L'uomo ha aggredito il medico in quanto non soddisfatto della visita. Arrestato dai carabinieri presenti nel nosocomio

Fonte: Nessuno Tocchi Ippocrate

Castellammare di stabia aggressione

CASTELLAMMARE PAZIENTE AGGREDISCE MEDICO – Ennesimo episodio di aggressione si è verificato oggi, mercoledì 16 aprile, nei confronti del personale sanitario, all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Un paziente, uomo di 57 anni, ha aggredito il medico che lo stava assistendo con la stampella utilizzata per deambulare. I militari dell’Arma della Sezione Radiomobile della locale compagnia hanno prontamente fermato l’aggressore e arrestato.

A raccontare la vicenda è l’associazione no-profit “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Paziente aggredisce medico con la stampella a Castellammare: la dinamica dei fatti

Stando a quanto ricostruito dalle autorità, l’uomo non era soddisfatto dell’esame. Per questo motivo ha colpito ripetutamente l’ortopedico con la stampella.

Il medico è riuscito a chiudersi in una stanza dell’ospedale, ma l’aggressore (già noto alle forze dell’ordine) ha utilizzato nuovamente la stampella per infrangere il vetro della porta.

Per fortuna, all’interno del nosocomio erano presenti i carabinieri, che sono intervenuti bloccando l’uomo e arrestandolo, accusato lesioni a personale sanitario. Per il medico ferito – medicato in ospedale dai colleghi – ha riportato lesioni e ferite giudicate guaribili in 15 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Carmine Tondi, carabiniere di Pomigliano arresta lo stupratore di Mestre

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Parroco arrestato per violenze su minori: il terribile caso a Brescia