18 Settembre 2025

Castel Volturno, sub disperso: ritrovato il corpo

Tragedia a Castel Volturno: ritrovato il corpo del sub scomparso in mare

immagine di repertorio

Castel Volturno sub

Sono continuate senza sosta le ricerche di un sub, Giuseppe Izzo, disperso dalla mattina del 16 settembre nelle acque antistanti Castel Volturno: stamattina la Guardia Costiera ha rinvenuto il corpo del 66enne, originario di Torre del Greco.

L’uomo si era immerso per una battuta di pesca subacquea. L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio di martedì da un suo amico, che lo aveva accompagnato ma che aveva deciso di non immergersi.

Sub disperso a Castel Volturno: rinvenuto il corpo

I mezzi navali della Guardia Costiera hanno operato ininterrottamente per 48 ore. Utilizzati anche elicotteri e droni per sorvolare l’intero litorale casertano. I subacquei della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco hanno scandagliato i fondali, concentrandosi in particolare nei pressi di una scogliera frangiflutti, situata alla foce del fiume Volturno. Effettivamente è proprio lì che la vedetta della Guardia Costiera ha ritrovato il corpo del 66enne.

A seguito delle condizioni meteo marine avverse di ieri, la corrente ha spostato il corpo rimasto sepolto sul fondale, facendolo riaffiorare e permettendone il ritrovamento nella mattinata di oggi. La salma è stata subito trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta, dove verrà eseguita l’autopsia.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/tragedia-sulla-domiziana-30enne-investito-e-ucciso/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social e leggi tutte le notizie!