Home SSC Napoli Castel di Sangro, conferenza stampa sull'alimentazione

Castel di Sangro, conferenza stampa sull’alimentazione

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 7:18

Castel di Sangro live, conferenza stampa sull’alimentazione. “Alimentarsi bene, per amarsi, vivere meglio e soprattutto più a lungo”

CASTEL DI SANGRO – Oggi, alle ore 15, presso il Palazzetto dello Sport in quel di Castel di Sangro si parla di alimentazione e abitudini salutari con il Presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis e il tecnico azzurro Rino Gattuso.

Un convegno molto interessante per atleti, ma non solo. “Alimentarsi bene, per amarsi, vivere meglio e soprattutto più a lungo”: questo è il titolo dell’appuntamento a Castel di Sangro.

Castel di Sangro
Castel di Sangro, conferenza stampa sull’alimentazione 27 agosto 2020

In conferenza sono presenti anche il difensore centrale Kostas Manolas e il Dott. Raffaele Canonico, medico dello sport, nutrizionista e fisiatra a Napoli.

All’incontro – in collegamento da Miami – è presente anche il Professor Camillo Ricordi, Direttore per la Ricerca sul diabete e del Centro trapianti cellulari dell’Università di Miami e uno dei miglior esponenti in ambito di Nutrizione e malattie croniche.

Tra gli ospiti ci sono anche i volti di Maurizio Cortese (Consulente gastronomico) e Alfonso Iaccarino (Chef e Ambasciatore della dieta mediterranea del mondo).

Non manca l’intervento del patron azzurro, ecco le sue parole:

“Per vivere a lungo serve mangiare bene, non curarsi con le medicine. Questo è un reddito di cittadinanza per vivere al meglio: comprare cosa costa meno crea infiammazioni che procurano impotenza sessuale, cancro e altre malattia. Questo non consente di vivere la vita come un sogno. Le famiglie di oggi procreano ma non istruiscono. Questo convegno vuole essere un nuovo ciclo di speranza e benessere. Il diabete due, che è quello alimentare, genera cancro”.

Non solo alimentazione: si parla anche di Coronavirus. Tra le dichiarazioni spicca quella del ma in particolar modo il Dott. Ricordi:“Il mio metodo? Ci siamo trovati in prima linea per il Covid, ma da tempo lavoravamo sulle terapie cellulare con cellule staminali prese dal cordone ombelicale che danno dosi terapeutiche per migliaia di persone. Già curiamo altre malattie come l’Alzheimer. Abbiamo subito chiamato in Cina, all’inizio della malattia, e i risultati sono stati ottimali. Abbiamo cominciato in una settimana in America, a fine aprile, e stiamo ottenendo davvero grandi risultati includendo centri in tutto il nord America, l’Europa e speriamo l’Italia”.

De Laurentis risponde: “Ai nostri calciatori si fanno continuamente tamponi, a Gattuso non trovano più neanche la via. A Barcellona è stato fatto un tampone faringeo molto invasivo”.

Qui a Castel di Sangro, alle ore 17.00, ci sarà nuovamente l’allenamento degli azzurri; resta sempre aggiornato e segui in diretta il ritiro con Napoli.Zon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “CASTEL DI SANGRO, PRESENTAZIONE DI OSIMHEN E RRAHANI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE