Castel dell’Ovo chiuso, i motivi della decisione del Comune
Castel dell’Ovo chiuso perché pericoloso: la decisione presa dal Comune. Sono sospesi tutte le mostre, gli spettacoli, i convegni, le visite e i matrimoni
Il Castel dell’Ovo resterà chiuso al pubblico fino a data da stabilirsi. La decisione è stata presa ieri dal Comune di Napoli. Il motivo dietro questa chiusura a tempo indefinito sarebbe la pericolosità del castello.
Infatti, nonostante le operazioni di messa in sicurezza già fatte, continuano a cadere pietre dalla facciata esterna. Contestualmente sono state sospese tutte le mostre, gli spettacoli, i convegni, le visite guidate, gli shooting fotografici e i matrimoni all’interno del castello. Sarà consentito l’ingresso solo per motivi di servizio.
Il provvedimento è stato diramato tramite Disposizione dirigenziale numero 13 del dirigente del Servizio Cultura di Palazzo San Giacomo, firmata il 13 aprile 2022, con oggetto: “Chiusura di Castel dell’Ovo per motivi di sicurezza a causa del distacco di pietre dalla facciata“.
Non si sa ancora per quanto tempo il Castel dell’Ovo resterà chiuso. Per il momento la relazione del Servizio Tecnico Patrimonio del 12 aprile 2022 al Servizio Cultura ha evidenziato “l’inefficacia degli interventi ad oggi posti in essere per la messa in sicurezza della facciata del Castel dell’Ovo tanto da non poter escludere, anche per un periodo relativamente breve, il distacco di ulteriori conci“.
Il castello era già stato chiuso precedentemente per problemi all’impianto elettrico.
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato su ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento