Inps Cassa Integrazione quando arriva il bonifico per il Covid?
Inps Cassa Integrazione quando arriva il bonifico per i lavoratori rimasti ‘a secco’ durante la pandemia? Si lavora per l’immediatezza
Inps Cassa integrazione quando arriva – Molti lavoratori non hanno potuto la possibilità di lavorare durante la pandemia e ancora aspettano i sussidi della cassa integrazione. Risposte concrete non sono arrivate neanche dall’Inps a riguardo.
La cassa integrazione per il covid-19 spetta a tutti i datori dei lavorati sospesi, o con orario ridotto, proprio per l’emergenza sanitaria. La CI spetta anche ai lavoratori di aziende private per i settori della pesca, quello agricolo e del terzo settore.
Mentre risultano esclusi i datori di lavoro che hanno la possibilità di accedere alla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO), al Fondo d’Integrazione Salariale (FIS) oppure ai Fondi di solidarietà.
Solitamente l’Inps autorizza il pagamento entro la fine del mese successivo alla presentazione della domanda. I soldi arrivano invece dopo 2-3 mesi quando vengono anticipati dai datori di lavoro.
Altrimenti i soldi arriverebbero dopo 2-3 mesi dalla presentazione della domanda: si prevede un’indennità almeno dell’80% della retribuzione totale, calcolate sulle ore di lavoro non prestate.
Per vedere se la cassa integrazione è stata erogata basta cliccare sul sito dell’Inps, in My Inps.
Fonte: Denaro.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Bonus Inps studenti universitari bando online: fino a 2000 euro
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile, Di Criscio saluta la città dei mille colori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuovi farmaci covid: l’azienda Merck & Co. Inc ne vuole produrre altri due
Lascia un commento