13 Aprile 2025

Casoria, spara al vicino durante una lite: arrestato 42enne

Casoria, spara al vicino durante una lite condominiale: 42enne arrestato per tentato omicidio. L'uomo aveva aperto il fuoco nel cortile. Indagini lampo della Polizia.

Casoria AGGREDITO RAGAZZINO

Casoria – Un diverbio nato per motivi banali si è trasformato in un episodio di estrema violenza a Casoria, dove un uomo ha sparato contro un vicino di casa. La Polizia ha arrestato un 42enne napoletano con l’accusa di tentato omicidio.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri in via Amedeo Modigliani, dove gli agenti del Commissariato di Afragola sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Alcuni cittadini avevano allertato le forze dell’ordine per la presenza di un uomo armato che aveva esploso colpi di pistola.

Casoria, il racconto: “Ha sparato mentre parcheggiavo”

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo visibilmente scosso, che ha raccontato di essere stato preso di mira dal proprio vicino di casa. Secondo il suo racconto, l’aggressore avrebbe sparato più volte nella sua direzione, mentre lui stava parcheggiando l’auto nel cortile condominiale. Fortunatamente, i colpi non lo hanno raggiunto.

L’arresto grazie alle telecamere e alle testimonianze

Le indagini si sono concentrate immediatamente sull’identificazione del responsabile. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto, gli agenti sono riusciti a risalire al presunto autore del gesto.

Il 42enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato rintracciato poco dopo all’interno della propria abitazione e tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Casoria, evade dai domiciliari per aggredire la moglie: arrestato stalker

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.