14 Dicembre 2023

Casoria, rapina in un’area di servizio sull’autostrada: 4 arresti

L'arresto è avvenuto dopo un inseguimento: i responsabili risultano essere dei giovanissimi.

Fonte Foto: Quarta Marcia. La foto non rappresenta l'inseguimento di cui si parla nell'articolo.

Casoria rapina area servizio, Fuorigrotta rapina in un centro sportivo

CASORIA Giovanissimi arrestato dopo una rapina avvenuta in un’area di servizio in autostrada. Ad eseguire l’arresto è stata una pattuglia della Polizia Stradale di Napoli Nord che è intervenuta dopo una segnalazione alla Centrale Operativa. Finiscono in manette quattro giovanissimi; uno di loro tradotto nel centro di Colli Aminei.

Casoria, rapina in un’area di servizio: arrestati dopo inseguimento

Una Fiat 500X entra in un punto di ristoro dell’Area di Servizio “Masseria Est” dell‘Autostrada A1 di Casoria, a bordo ci son quattro persone, armate di tutto punto, i volti coperti e un’idea ben precisa in mente: commettere la rapina. Nel frattempo, una volante della Polizia Locale, che stava pattugliando la zona, è stata allertata dalla Centrale Operativa e si è fermata all’altezza dello svincolo Nola/Villa Literno, in attesa del possibile veicolo segnalato.

Alcuni minuti dopo, una Fiat 500X di colore grigio scuro con a bordo quattro persone passa e impegna lo svincolo per Nola/Villa Literno con direzione Villa Literno. Si rimette poi sull’Autostrada A1 direzione Napoli. A questo punto, il conducente della Fiat si rende conto di avere gli agenti dietro di lui e quindi tenta la fuga: accelera improvvisamente, mettendo in atto una serie di manovre sconsiderate e pericolose per l’incolumità degli altri automobilisti.

Arrivati allo svincolo di Secondigliano, dopo essersi immessi nelle strade cittadine, uno di loro di libera dell’arma con la quale hanno commesso la rapina; l’inseguimento è proseguito nei centri urbani dei comuni di Casavatore e Casoria. Giunti, infine, all’altezza dell’SS87 Sannitica, per la precisione all’incrocio con via Tenente Formicola, il conducente della Fiat 500X ha perso il controllo della sua auto, finendo contro il marciapiede e un albero.

I quattro, abbandonata l’auto, hanno tentato la fuga a piedi ma son stati prontamente bloccati e arrestati dagli agenti. I responsabili della rapina son tre 20enni e un minorenne. Quest’ultimo gli agenti lo hanno tradotto in un Centro di Accoglienza per Minorenni sito a Colli Aminei. Gli altri son finiti a Poggioreale. Restituita la refurtiva al legittimo proprietario.

Fonte: Il Meridiano News

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tragedia, muoiono marito e moglie di Pomigliano in un incidente