Casoria, raduno di auto d’epoca in memoria di Giovanni Scimone

Si è tenuto a Casoria il secondo Memorial “Giovanni Scimone”, raduno di auto d’epoca
[ads1]
Bellissimo evento quello tenutosi a Casoria questa mattina. Si è svolto infatti il Memorial dedicato a Giovanni Scimone, fondatore della GCAR, il luogo in cui si è tenuta la manifestazione. Il raduno di auto d’epoca, in collaborazione con la C.A.M.E.C.A di Arzano (Club di Auto e Moto d’Epoca Città di Arzano ), ha contribuito alla presenza di auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Ottima l’organizzazione: animatori per i più piccoli, buffet per tutti e un drone che riprendeva l’evento.
Tantissime la auto presenti, tutte bellissime e con una grande storia da raccontare: ciliegina sulla torta è stata la presenza della F10, la Formula Uno guidata dal campione Fernando Alonso. Gli appassionati hanno potuto ammirare più di 50 anni di auto, molto folta la presenza delle Ferrari. La casa di Maranello era presente con: Testarossa, Mondial GT, 346, F10, 512 TR e F355.
Oltre alle Ferrari, presenti altre auto che hanno fatto la storia: Alfa Giulia 1300 Super, Opel Ascona, Fiat 1100, Lancia Fulvia, Lancia Delta HF Integrale, Fiato Uno Turbo i.e. Fiat 127, Fiat 500, Maserati Merak e Alfa Romeo 75. Per gli appassionati è stato come trovarsi in paradiso, ed ottima è stata la risposta da parte dei cittadini. Per questo motivo, l’evento, con molta probabilità, si ripeterà l’anno prossimo.
- Raduno di auto d’epoca in memoria di Giovanni Scimone
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eleonora Danco al Napoli Film Festival 2015 ci racconta il perchè di “N-Capace”