4 Dicembre 2023

Casoria, incendio in un’abitazione disabitata: trovato corpo carbonizzato

Al vaglio degli inquirenti ci sono diverse piste; non si esclude l'ipotesi secondo cui la vittima sia un clochard che ha cercato riparo nel corso della notte.

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

Incendio appartamento Calvizzano irpinia incendio

Le due sono già scoccate da alcuni minuti quando vengono allertati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco: è scoppiato un’incendio in un’abitazione disabitata in via Monte Amiata, a Casoria. Stando alle prime informazioni che giungono, l’incendio pare che sia nato per cause accidentali. Tuttavia, quello che ha sconvolto le autorità è stato il ritrovamento di un corpo carbonizzato all’interno dell’abitazione.

Casoria, incendio in un’abitazione disabitata: il cadavere

Quindi, è scoppiato un incendio in una abitazione disabitata a Casoria; i Vigili del Fuoco, arrivati prontamente sul posto, sono riusciti a domare le fiamme nel giro di poco tempo. Sul luogo son intervenuti anche gli uomini dell’Arma dei Carabinieri che, a seguito di un sopralluogo avvenuto nello stabile, hanno trovato parti di un corpo carbonizzato. Non è stata ancora determinata l’identità della vittima. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti sono molteplici; non si esclude, infatti, la pista secondo cui il corpo rinvenuto nella stanza al secondo piano dell’immobile appartenga a un clochard. Secondo questa supposizione, l’uomo deve essersi introdotto nello stabile alla ricerca di un riparo per la notte.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della stazione di Casoria. L’Autorità Giudiziaria, inoltre, ha già disposto il sequestro dello stabile e del cadavere. Trasferita, invece, la salma della vittima all’ospedale San Giuliano. Qui si eseguirà l’esame autoptico volto a stabile le cause del decesso.

Potrebbero seguire aggiornamenti sulla vicenda.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Coppia ladri seriali in tutta Italia, arrestati a Napoli