Il Casoria Calcio ritorna a casa!
Finalmente il Casoria Calcio ritorna a giocare nel proprio Stadio
[ads1]
Dopo decenni e decenni riapre lo Stadio Comunale “San Mauro”, ritrova così la propria casa il Casoria Calcio.

Condizioni campi prima della ristrutturazione
La ristrutturazione dello stadio è iniziata poco prima dell’estate e dopo mesi di lavoro finalmente l’impianto è pronto.
La struttura era in un totale stato di abbando da quasi vent’anni, la non curanza ha portato sia la tribuna che il campo da gioco in condizioni pietose.
Nel campo ormai era spuntata una foresta, mentre la tribuna cadeva letteralmente a pezzi.
L’intervento molto dispendioso, ha però ridato vita all’impianto che finalmente dopo più di vent’anni ritornerà ad ospitare la “viola del sud”.
La messa a nuovo dello stadio ha interessato soprattutto il terreno di gioco e la tribuna centrale, che è completamente nuova.

La nuova tribuna
Il San Mauro avrà una capienza di 1000 posti, a differenza dei 3000 di quando la squadra calcava i campi prestigiosi della serie C. Con il completamento dello Stadio, è davvero totale anche la rinascita calcistica della città di Casoria, che ad oggi ha tutti i fattori per poter far sognare i suoi tifosi e ritornare ai fasti di un tempo.
La prima partita nel rinato San Mauro ci sarà domenica 8 Novembre 2015, una data che resterà storica per Casoria e per la viola.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO