Caso Osimhen: la procura pronta a archiviare il fascicolo sulle plusvalenze
Caso Osimhen in chiusura: la Procura pronta ad archiviare il caso plusvalenza legato all'acquisto dell'attaccante del bomber
Finalmente, sembra giungere al termine il procedimento che ha coinvolto il Napoli nell’indagine per la presunta falsa plusvalenza legata all’acquisto di Osimhen dal Lille.
Gli inquirenti sono propensi ad archiviare la questione dal momento che dall’acquisto del nigeriano il Napoli non avrebbe tratto alcun vantaggio economico o fiscale. In questo modo, cadrebbe l’accusa di frode fiscale.
Caso Osimhen: non finisce qui
Seppur questa svolta pare abbia messo un punto sulla questione fiscale, non è detto che lo stesso seguito potrebbe esserci per la questione del falso in bilancio. Il fascicolo potrebbe essere mandato a Roma, data la competenza territoriale per la sede legale del Napoli.
All’epoca dei fatti il contratto fu sottoscritto nella sede della Filmauro. Il trasferimento previde il pagamento di una cifra di 50 milioni più una contropartita di 4 calciatori, tra cui il portiere Karnezis. Il falso attenderebbe al valore degli altri giocatori, giovani della primavera, da cui sarebbe derivata una falsa plusvalenza.
L’indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza durante l’ultimo anno potrebbe avere qualche risvolto alla Procura di Roma, ma si tratta di una semplice possibilità. Allo stesso modo, potrebbe essere valutata l’archiviazione dell’intera vicenda, senza ulteriori approfondimenti.
Rinnovo alle porte per il bomber
La buona notizia, comunque, si arricchisce degli ultimi aggiornamenti legati al rinnovo di Victor Osimhen. Secondo Sky, infatti, l’accordo sarebbe vicinissimo e basato su uno sforzo incredibile fatto dal Napoli e sulla volontà del giocatore di stupire ancora in azzurro.
All’attaccante andrebbe uno stipendio di quasi 10 milioni all’anno, bonus compresi, cifra record per il monte ingaggi del Napoli. Si tratta di un vero premio per il top player, protagonista assoluto dello scudetto.
A ore ci sarà la fumata bianca, che farà impazzire la tifoseria: un rinnovo che vale più di un acquisto.
Ti potrebbe interessare anche “Altro rinnovo in casa Napoli: fiducia per Mario Rui”
ARTICOLO PRECEDENTE
E’ morta Michela Murgia: la scrittrice femminista aveva 51 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Colonnello dei Carabinieri indagato: maltratta il figlio malato