Caso N’Albero, società accusata di occupazione abusiva
Scoppia il caso N’Albero: verbali per occupazione abusiva alla società responsabile dell’installazione del maxi-albero di Natale
L’opera architettonica è stata il fenomeno del Natale dell’anno scorso. Migliaia di persone hanno visto, ammirato (o criticato) l’enorme albero di Natale che si ergeva situato nei pressi della Rotonda Diaz. Un’opera d’arte per alcuni, un disastro architettonico per altri – un argomento di cui si è parlato tanto. E ora, a distanza di un anno, è caso N’Albero.
Il Corriere del Mezzogiorno ha, infatti, riportato che la società responsabile dell’installazione dell’opera, avrebbe ricevuto dei verbali in cui sarebbe stata esortata a pagare una multa di più di 500mila euro, a causa di una presunta violazione di superficie assegnata per costruire.
A confermarlo, è il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Napoli, il consigliere Domenico Palmieri, il quale ha dichiarato ai microfoni del giornale che la società in questione (Italstage), avrebbe ricevuto addirittura quattro verbali, nei quali si certifica il mancato rispetto dei limiti delle aree date in concessione.
Le procedure per il recupero dell’indennità di occupazione abusiva non sono state ancora attivate. Si attendono ulteriori informazioni sullo sviluppo del caso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento