Caso Elisabetta Franchi: ecco cosa è successo
Elisabetta Franchi e le parole che hanno scosso il web: “Assumo solo donne ‘anta’ perche’ hanno già fatto figli”
Elisabetta Franchi, imprenditrice e stilista del suo brand di moda, durante il convegno: “Donne e moda: il barometro 2022” ha utilizzato parole non belle nei confronti delle donne.
Ha affermato: “Quando decidi di mettere una donna in una carica importante, se è davvero un posto molto prestigioso poi non ti puoi permettere di non vedere quella persona per due anni. Io da imprenditrice spesso ho puntato sugli uomini. Io oggi le donne le ho coinvolte ma quelle sopra una certa età, quelle ‘anta’, perché se dovevano sposarsi o fare figli hanno già concluso questi passaggi”.
Queste dichiarazioni sono arrivate in seguito a domande che le sono state poste sulla difficoltà che devono affrontare le madre lavoratrici.
Ha detto: “Adesso io ragiono con voi parlando dalla parte dell’imprenditrice. Quella posizione è scoperta perchè quella donna è assente per due anni per conseguenze della maternità, dopo che un imprenditore ci investe tempo, energia e denaro, questo è un problema. Anche io da responsabile della mia azienda, spesso ho puntato sugli uomini e questo lo potete capire bene senza che io vi spieghi il perché”.
La giornalista Fabiana Giacometti ha cercato in ogni modo di portare il discorso su un altro binario chiedendole come lei avesse fatto carriera, ma lei ha proseguito dritta nel suo discorso.
Ha poi spiegato di aver inserito un’altra variabile nella selezione delle sue collaboratrici, cioè quella dell’età. “Va fatta una premessa, perchè io oggi le donne le ho messe ma sono ‘anta’, superano una certa età. Anche questo è un elemento da tenere in considerazione, va detto ed è inutile nasconderlo“.
“Queste donne se dovevano sposarsi si sono già sposate, se dovevano far figli li hanno già fatti e se volevano separarsi hanno già fatto anche quello. Quindi diciamo che io le prendo quando hanno già fatto tutti i giri di boa e sono lì belle tranquille con me al mio fianco e lavorano h24. Questo è importante, un problema che gli uomini invece non hanno”.
Questa mattina la pagina instagram Aesteticasovietica ha pubblicato una conversazione con una ex dipendente della Franchi che ha affermato: “Sono un ex dipendente di Elisabetta Franchi. Due anni fa, lavoravo per lei in un ruolo “importante” e contemporaneamente ho scoperto di essere incinta, quando chiamai per informare le risorse umane del mio stato mi venne detto: “Tanti auguri, sai che non ti rinnoveremo il contratto”
Potrebbe interessarti anche:Rissa tra donne: prima le urla e poi le mani – IL VIDEO
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale a Pozzuoli, inutile l’intervento dei sanitari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento