Caso di virus West Nile a Orta di Atella

Caso di virus West Nile a Orta di Atella – Il sindaco di Orta di Atella, Antonio Santillo ha reso noto che nel territorio comunale è stato accertato un caso di virus West Nile. In un comunicato ufficiale, il primo cittadino ha voluto rassicurare che la situazione è sotto controllo. Infatti, saranno effettuati interventi straordinari di disinfestazione sia larvicida che adulticida previsti per le serate del 23 e 24 luglio.
Caso di virus West Nile a Orta di Atella. Disinfestazione e attenzione da parte dei cittadini
Il virus del Nilo Occidentale, diffuso in Africa, Asia occidentale, Europa e America è giunto anche in Italia, ed in questi giorni si sarebbe registrato un caso a Orta di Atella.
La cittadinanza è invitata a collaborare e per farlo basta adottare semplici misure e precauzioni : tenere ben chiuse le imposte durante le disinfestazioni, rimuovere dai balconi eventuali prodotti alimentari destinati a persone o animali e utilizzare repellenti, sia naturali che chimici per proteggersi dalle zanzare. E’ importante ricordare che il virus non si trasmette da persona a persona ma solo attraverso la puntura di zanzare infette.
Tra i repellenti naturali consigliati: l’olio di eucalipto e la citronella.
SEGUI LA PAGINA, RESTA AGGIORNATO SU QUALSIASI EVENTO: https://napoli.zon.it/
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoli.zon
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: West Nile – Oggi s’è registrato il primo caso neuroinvasivo in Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Temptation Island 2025: in arrivo la quarta puntata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ritiro Napoli Dimaro: lavoro a parte per McTominay e Simeone