Caso Boccia, Federico II smentisce: “non è docente dell’Ateneo”
Caso Boccia, l'Università degli Studi di Napoli Federico II smentisce: "non è una docente dell'Ateneo"
Caso Boccia. Maria Rosaria Boccia non ricopre alcun ruolo di insegnamento né di assistenza accademica presso l’Università Federico II di Napoli, contrariamente a quanto indicato nel suo profilo Linkedin. Sulla piattaforma, infatti, dichiara di essere “docente universitario” per l’insegnamento di “Scienze della comunicazione e Media Digitali” all’interno del master in Medicina Estetica per l’anno accademico 2024/2025.
Tuttavia, l’Ateneo, rispondendo a una richiesta di accesso civico inoltrata dall’ANSA, ha smentito tali affermazioni. “Non risulta alcuna docente o ricercatrice di nome Maria Rosaria Boccia nei nostri registri”, si legge nel documento ufficiale, che precisa inoltre l’assenza di qualsiasi contratto di docenza o servizio di assistenza accademica stipulato con l’università.
Il caso Boccia: cosa è accaduto?
L’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è coinvolto in un caso politico legato a Maria Rosaria Boccia, imprenditrice 41enne di Pompei, che ha dichiarato di essere stata nominata come Consigliere per i Grandi Eventi del ministro. La vicenda è esplosa dopo una sua foto su Instagram, seguita da varie smentite del ministero. Nonostante il ministero abbia negato l’esistenza di un incarico formale, Boccia ha continuato a pubblicare documenti e testimonianze che sembrerebbero dimostrare il contrario, alimentando sospetti su un possibile conflitto d’interessi e su una relazione personale tra i due.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Meteo, ciclone d’autunno in arrivo: temperature in calo e neve in montagna
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomo picchia la moglie: il figlio chiama i carabinieri e lo fa arrestare
ARTICOLO SUCCESSIVO