25 Marzo 2021

Cashback, le novità: carte del supermercato e misure anti-furbetto

cashback furbetti benzina

Le novità del Cashback: possibilità di usare le tessere dei supermercati e nuove misure per evitare truffe. Parla il sottosegretario Durigon

Cashback: è possibile utilizzare anche le card dei Supermercati. L’aggiornamento dell’App Io ha inserito anche le carte di credito dei market che permettono spesso di ottenere punti fedeltà e sconti.

Tra queste, riporta il Corriere della Sera, ci sono la Fidaty oro di Esselunga, la Più Conad Card di Conad e la Supercard di Coop. Una buona notizia, nonostante si parli di una possibile vicina limitazione del superbonus e di altre misure. O addirittura di una cancellazione del sistema introdotto a Natale. In merito a quest’ultima, però, Fanpage ha riportato le parole della Viceministra dell’Economia Laura Castelli a Radio 24 Mattina. La Castelli ha rassicurato: “Nessuno parla di farlo saltare. Il tema è capire a cosa serve il cashback”.

Intanto, come riporta Informazione Fiscale, il Sottosegretario al MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) Claudio Durigon, durante il Question Time in Commissione Finanze della Camera, ha fatto il punto sul programma. Si è parlato delle strategie volte ad evitare truffe e frodi nell’utilizzo del Cashback, in particolare per monitorare i micropagamenti. Oltre ai limiti ai pagamenti inferiori a un euro, si pensa anche ad escludere completamente dai rimborsi coloro che utilizzano continuamente tali metodi per arrivare ai primi posti nella classifica per il superbonus da 1500 euro.

Infine, Durigon ha dichiarato che il programma Cashback fa registrare un numero sempre più alto di aderenti, arrivando a 8,5 milioni con 7 milioni di utenti attivi.

Leggi anche: Vaccini in Europa: 88 milioni entro il weekend. Si apre a Sputnik.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.