29 Novembre 2024

Casertano, crolla palazzina: si cercano eventuali dispersi

Fonte : Wikimedia commons

tragedia del fiume natisone

Casertano, crolla palazzina: in corso le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. La palazzina di due piani si trovava nel centro storico di Sessa Aurunca.

Al momento non sembrano esserci vittime, quattro persone sono già state estratte dalle macerie: ecco quanto sappiamo.

Casertano, crolla palazzina a Sessa Aurunca

Casertano, è crollata una palazzina in tufo di due piani: la struttura si trovava nel centro storico di Sessa Aurunca. Sul posto sono ovviamente immediatamente accorsi tre squadre di Vigili del Fuoco, provenienti da le tre squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Mondragone, Teano e dal Comando provinciale di Caserta.

Il grande cumulo di macerie dovute al crollo ha tra l’altro invaso tutta l’area, ostruendo anche le uscite dei palazzi vicini. Si procede ora alla messa in sicurezza di tutta la zona. Sul posto sono giunti anche i nuclei dell’Urban Search and Rescue, specializzati proprio nella ricerca di persone disperse sotto le macerie. Circa 50 uomini sono attualmente impegnati nelle ricerca. Secondo le prime notizie, pare che quattro persone siano già state estratte dalle macerie.

Non sono chiare per ora neppure le cause del crollo, su cui chiaramente procederanno le indagini: l’ipotesi più probabile pare essere quelle di un cedimento strutturale.

Potrebbe interessarti anche: Crolla solaio di un palazzo nel casertano: coinvolti due agenti immobiliari

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.