19 Aprile 2021

Caserta, rissa al pronto soccorso: botte e insulti al personale medico

FOTO DA: CIO CHE VEDO IN CITTA' - SMCV

CAMPANIA OSPEDALE

Caserta, rissa al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano: botte e insulti contro il personale medico

CASERTA – Violenta rissa al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta avvenuta nella notte tra sabato e domenica.

Come riportato dai colleghi di CasertaNews, intorno alle 23,40 di sabato scorso, presso il Sant’Anna e San Sebastiano, si sono presentate tre persone. Il gruppo, composto da due uomini e una donna, chiedeva assistenza medica per quest’ultima.

Improvvisamente, però, si è assistito a scene di violenza. Uno degli uomini ha iniziato a prendere a calci la porta d’ingresso.

Quasi contemporaneamente, è giunta al pronto soccorso una vettura con all’interno un minore che presentava una ferita alla mano. Tra i due gruppi, a questo punto, pare sia nata una rissa circa la precedenza sull’ingresso in pronto soccorso.

Un Carabiniere è intervenuto subito a sedare la rissa, restando coinvolto. L’aggressione è stata, poi, sedata dai militari dell’arma e dalla vigilanza dell’ospedale.

Le quattro persone coinvolte sono state condotte in caserma.

Come riporta CasertaNews, sull’episodio di violenza è intervenuto il Segretario confederale Cisl Caserta Nicola Cristiani. Ancora una volta il Pronto Soccorso e gli operatori vengono presi di mira – dice – Non è la prima volta che accade e non sarà l’ultima. Si evince l’assoluta necessità di potenziare l’organico di Pronto Soccorso che non riesce a soddisfare l’utenza a causa della mole di affluenza. Per questo chiediamo al Direttore Generale Gaetano Gubitosa di rafforzare quanto prima il personale infermieristico e di OSS in modo da velocizzare le prestazioni sanitarie ove possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Covid: addio a Mauro De Luca, patron del panino vesuviano Sciuè

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.